Chi siamo
Gli Orti di Nonna Domenica è un progetto rivolto a tutti, grandi e piccini, che prevede diverse attività all’interno di un’area protetta, con lo scopo di ritornare ai vecchi valori del territorio e promuovere il contatto con la natura. Questo progetto offre la possibilità di ritrovarsi in armonia, ritrovare lo spirito della socializzazione, il rispetto per la natura, il senso delle stagioni, meravigliarsi davanti ad un germoglio, provare l’emozione del raccolto, ma soprattutto non far perdere le tradizioni di una volta, così com’era ai tempi di Nonna Domenica.
All’interno della nostra fattoria è possibile prendere in affitto un orto personale, dove coltivare e veder crescere le proprie verdure di stagione come si faceva una volta. Coraggio quindi anche se non hai mai coltivato l’orto: organizziamo corsi gestiti da personale esperto, che ti aiuterà ad intraprendere questa attività.
Non hai tempo di coltivare l’orto tu stesso? Orti di Nonna Domenica prevede anche la possibilità di farlo gestire dal personale degli Orti stessi, decidendo tu quali semi piantare. Potrai poi raccogliere personalmente le coltivazioni oppure riceverle settimanalmente a casa.
C’è anche la possibilità di affittare voliere per piccoli animali a piuma e conigli, così da raccogliere uova fresche ogni giorno.
Se ti senti in linea con questi principi, se senti anche tue queste parole, allora unisciti alla nostra avventura e diventa anche tu un Ortista!